TRENTINO & LAGO DI BRAIES
Il lago incantato
Da 249 €
Un tour in bus alla scoperta della magia del Natale in Trentino e al Lago di Bries, tra lucine, mercatini e specialità enogastronomiche
Bolzano - Bressanone - Lago di Braies - Trento
Data di partenza
30 novembre, 7 e 14 dicembre
Durata
2 giorni
1 notti
Alloggio
Hotel 3*
Partenza da
Val Seriana
Un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie del Trentino, a partire da Bolzano, famosa per le sue magnifiche chiese e gli incantevoli musei, passando per Bressanone, città caratterizzata da antichi vicoli, case borghesi, arcate e ponti che vantano una storia millenaria, fino a raggiungere il celebre e scenografico Lago di Braies, che in inverno offre un’atmosfera unica e inimitabile. L’ultima tappa del tour ci porterà poi a Trento, una città dal fascino storico, dove scoprire le meraviglie del Natale tra bancarelle colorate e specialità enogastronomiche.
Giorno 1 |
Bolzano - Bressanone
Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Bolzano, l’affascinante capoluogo dell’Alto Adige che, per l’appuntamento più atteso dell’anno, si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città; Piazza Walther si anima con gli espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Le bancarelle decorate del Mercatino di Natale ed i numerosi negozi del centro storico offrono l’opportunità di fare acquisti in un’atmosfera particolare ed unica e tra una pausa e l’altra si potrà gustare una buona tazza di tè o vin brulé servito nelle originali tazzine del mercatino di Natale. Visita libera. Pranzo libero.
Proseguimento per Bressanone, ex sede vescovile nella Valle Isarco, non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Tempo libero per la visita del ricco mercatino di Natale sovrastato da un grande e luminoso albero nel centro della piazza. Gli stands presentano prodotti della valle Isarco, pani dalle mille forge e dai mille sapori, succo di mela, grappa, spiedini di frutta strudel, krapfen, torta di mele e grano saraceno. Al termine proseguimento per l’hotel.
Cena e pernottamento.
Giorno 2 |
Lago di Braies - Trento
Prima colazione in hotel. Trasferimento sul Lago Braies passato alla ribalta come set della serie televisiva “un passo dal cielo”, è noto per gli incredibili riflessi che regala ai visitatori, per le rilassanti passeggiate e per le scenografiche escursioni in barca che offrono fotografie da sogno. In inverno il lago ghiaccia e regala scenari altrettanto suggestivi. Al termine delle visite libere trasferimento a Trento, capoluogo di provincia e della regione autonoma, ha una lunga e ricca tradizione che la lega ad alcuni dei momenti più importanti della storia dell’Italia. Visita libera della città e dell’incantevole Mercatino di Natale ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue tipiche casette di legno e del secondo mercatino allestito in Piazza Cesare Battisti. Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
- Camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Visite guidate
- Ingressi di ogni tipo
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”