europa.svg

SIENA

E il villaggio di Natale di Arezzo

Da 279 €

Siena - Arezzo

calendar.svg

Data di partenza

30 novembre, 7 e 14 dicembre

clock.svg

Durata

2 giorni

1 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visiterai Siena, famosa per il suo centro storico, artistico e paesaggistico. Nota anche per la sua unità stilistica d’arredo urbano medievale, il Palio. Nel 1995 il centro storico della città è stato inserito nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Ti recherai poi ad Arezzo, una città ricca di affreschi, dipinti, sculture e vetrate. Queste opere d’arte sono custodite nei musei e nelle chiese del territorio. Piazza Grande è inoltre una delle più belle piazze d’Italia, ospita infatti numerosi eventi durante tutto l’anno.

 

Giorno 1 |
Villaggio Tirolese ad Arezzo

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio verso Arezzo. Pranzo libero.

 

Incontro con la guida e visita della città etrusca che conserva ancora il fascino di quella che fu una delle più potenti città medievali del centro Italia. Tra i luoghi più importanti: la chiesa di San Francesco con gli affreschi della leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, la Pieve di Santa Maria Assunta, Piazza Grande e le logge vasariane, la Cattedrale di San Pietro e San Donato con l’antistante piazza, il Palazzo del Comune e la chiesa di San Domenico con il crocifisso del Cimabue. Tempo a disposizione per le visite del villaggio di Natale Tirolese allestito in Piazza Grande. Espositori provenienti da tutta Europa, intagliatori di legno, scultori ma anche ceramisti e creatori di palle di Natale soffiate dipinte a mano. E poi piatti oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla natività, angeli, carillon e casette con paesaggi del Nord Europa. A completare la scenografia le Big Lights, giochi di luci, colori e musica che allieteranno le serate del Villaggio Tirolese. Dalle ore 17 uno spettacolo magico apparirà in piazza sulle facciate dei palazzi, che si coloreranno magicamente nell’atmosfera natalizia. Al termine proseguimento per l’hotel.

 

Cena a e pernottamento.

Giorno 2 |
Il Mercato nel Campo a Siena

Prima colazione e partenza per Siena, una delle città medievali più belle d’Italia. Incontro con la guida per la visita della città: Il centro storico di Siena, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, è delimitato da una cinta muraria medievale, ancora perfettamente conservata, al cui centro si trova Piazza del Campo: la magnifica, inconfondibile piazza a conchiglia dove si erge il Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) con la Torre del Mangia dalla cui cima, saliti i 500 gradini, si gode di una splendida vista sulla città. A poca distanza si trova Il Duomo, un bellissimo complesso in stile gotico che ospita una gran quantità di tesori firmati Donatello, Pisano e Michelangelo ma anche affreschi del celebre Pinturicchio. Il primo week end di dicembre a Siena va in scena “Il Mercato Nel Campo” una rievocazione dello storico “Mercato Grande” che si svolgeva una volta a settimana nella Siena del Trecento. Nella suggestiva conchiglia del Campo di Siena vengono allestite 150 casette che propongono i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato, spettacoli, incontri e degustazioni faranno rivivere l’atmosfera che si respirava nel mercato settimanale al tempo della Repubblica di Siena. Pranzo libero.

 

Tempo libero a disposizione.

 

Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni