europa.svg

Il TRENINO DELLE CENTOVALLI

E Santa Maria Maggiore

Da 99 €

Locarno - Santa Maria Maggiore

calendar.svg

Data di partenza

7 e 8 dicembre

clock.svg

Durata

1 giorni

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio potrai visitare la città di Locarno, famosa per il Patrimonio storico ed architettonico, per gli eventi di fama internazionale, per il lago e per i magnifici paesaggi. Passerai poi per Santa Maria Maggiore, conosciuta per le attività outdoor essendo colma di sentieri, piste ciclabili e percorsi per gli amanti di equitazione e del downhill. Avrai modo inoltre di provare il Trenino delle cento Valli, noto come “treno del foliage”. Con un percorso lungo 52km potrai osservare i magnifici paesaggi che troverai durante il tragitto.

Programma

Partenza in mattinata dalla località prescelta alla volta del Lago Maggiore passando da Como. Arrivo a Locarno e breve visita libera di questa bella cittadina: la famosa piazza Grande, il caratteristico centro storico con le strette stradine, la chiesa in stile rococò dedicata alla Vergine Assunta e il castello visconteo che ospita all’interno un museo archeologico. Al termine partenza con il suggestivo Trenino delle Centovalli. Il percorso attraversa paesaggi suggestivi dominati da montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate lungo un percorso formato da 83 ponti e 31 gallerie. Completamente immerso nella natura, questo tracciato offre ai passeggeri la possibilità di osservare da vicino panorami mozzafiato. Sosta a Santa Maria Maggiore, uno scrigno prezioso incastonato in val Vigezzo. Visita libera del più grande Mercatino di Natale del Piemonte con oltre 200 stand allestiti tra le viuzze e le piazzette del centro storico. Oltre ad ammirare e acquistare originali idee regalo, tutte rigorosamente create a mano, avrete la possibilità di ammirare l’intero paese vestito a festa con tanti addobbi che valorizzeranno gli angoli già suggestivi di questo borgo di montagna innevato. Il tepore delle stufette ricavate da tronchi lungo tutto il percorso del mercatino, il profumo delle castagne e la musica renderà gradevole la vostra giornata a Santa Maria Maggiore. Pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento in treno fino a Domodossola. Incontro con il pullman e inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

N.B. Il programma potrà essere invertito (salita in bus a Domodossola e rientro con il trenino Domodossola Santa Maria Maggiore Locarno nel pomeriggio).

1

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Biglietto treno Locarno – Santa Maria Maggiore – Domodossola o viceversa
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Hotel
  • Bevande e pasti
  • Ingressi di ogni tipo
  • Visite guidate
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni