TERRE DI CONFINE
Il fascino del Friuli
Da 249 €
Un tour in bus accompagnato alla scoperta della regione del Friuli Venezia Giulia, tra le bellezze del Castello di Miramare, Grado e Trieste
Redipuglia - Trieste - Udine
Data di partenza
4 e 5 gennaio, 1 marzo, 20 e 25 aprile
Durata
2 giorni
1 notti
Alloggio
Hotel 3*
Partenza da
Val Seriana
Un tour emozionante alla scoperta di città friulane dal fascino unico!
La prima tappa del tour è Trieste, gioiello dell’impero asburgico e crocevia di lingue, popoli e religioni. A seguire visita dello scenografico Castello di Miramare, che sorge a picco sul mare, sul promontorio di Grignano, in una romantica sintesi tra arte e natura. Infine, raggiungeremo Grado, elegante cittadina marittima con un centro storico che richiama lo stile veneziano e tra i suoi vicoli si affacciano le suggestive case dei pescatori.
TRIESTE: UNA CITTÀ COSMOPOLITA
A Trieste si respira un’atmosfera magica, tipica di una città di frontiera, crocevia di popoli e culture dal gusto retrò. Bella e colta, Trieste è la città più cosmopolita d’Italia, con la sua storia complessa e travagliata e la sua anima mitteleuropea e insieme mediterranea, che riflette il glorioso passato asburgico e gli incroci di lingue, popoli e religioni che ancora oggi la caratterizzano.
Cuore della città la piazza dedicata all’Unità d’Italia e i suoi palazzi rappresentano una sintesi perfetta della sua storia, come la chiesa greco-ortodossa di San Nicolò, che testimonia la felice convivenza tra religioni diverse e il romantico Castello di Miramare, dedicato a Massimiliano e Carlotta d’Asburgo. Ma Trieste è anche la città del caffè, famosa sin dal ‘700 per il suo traffico e per i numerosi caffè letterari, locali storici e dal fascino retrò, frequentati da grandi autori come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba, ma ancora oggi molto amati dagli scrittori e dagli intellettuali.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
- Camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Visite guidate come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione annullamento
Cosa non è incluso
- Quota d’iscrizione
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingresso al castello di Miramare 20 € circa da regolare in loco
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!