DUBAI
Tour Emirati Arabi & Oman in crociera
Da 1690 €
Muscat - Abu Dhabi - Dubai - Doha
Data di partenza
Da dicembre ad aprile
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Costa Toscana
Un tour nel cuore degli Emirati Arabi. Qui tutto è oltremisura, eccessivo, futuristico. Le città appaiono come sospese tra passato e futuro, moschee millenarie, grattacieli modernissimi e a Dubai potremo ammirare lo skyline più emozionante del mondo. Ci lasceremo conquistare dalla bellezza dei souk, i mercati locali che vendono tessuti pregiati e spezie rare che narrano la storia dei colori e dei profumi d’Oriente.
Tra palazzi faraonici e giganti d’acciaio soffia il vento caldo del deserto, in un paradiso tutto da scoprire, dove la grandiosità si è elevata a valore assoluto, per sposarsi con l’innovazione tecnologica più avanzata. Durante il tour avremo la possibilità di visitare Dubai, la regina dei grattacieli, la splendida Abu Dhabi e la bellezza senza tempo di Doha e Muscat. Un’avventura indimenticabile a bordo di una splendida nave da crociera dotata dei migliori comfort… Preparate la valigia, si parte!
DUBAI: LA PERLA DEL DESERTO
In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. Estremamente caratteristico è poi il Creek, un’insenatura naturale che attraversa il centro della città. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.
La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e in quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi incantati.
MUSCAT: LA SUGGESTIVA CAPITALE DELL'OMAN
Muscat è una delle più antiche della penisola araba, nonché la capitale del Sultanato dell’Oman, dove si fondono antiche tradizioni e nuove costruzioni che simboleggiano la massima espressione di modernità. La città è divisa in 5 municipalità amministrative: Amerat, Bowsher, Quriyat, Seeb e Muttrah, che ospita la zona commerciale più importante dell’Oman.
La città è considerata la più popolosa dell’Oman e tra le principali attrazioni figurano la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la terza moschea più grande del mondo, con l’enorme lampadario in cristallo Swarovski che scende a cascata dalla cupola dorata. Da visitare anche le antiche fortezze Al Jalali e Al-Mirani, situate nei pressi del porto, che offrono scorci mozzafiato sulle acque cristalline del Golfo dell’Oman.
Cosa è incluso
- Volo di linea A/R Malpensa – Dubai
- Sistemazione in cabina a bordo della nave prescelta
- Trattamento di pensione completa + bevande ai pasti
- Quote di servizio
- Tasse portuali & aeroportuali
- Assicurazione medica e contro annullamento
Cosa non è incluso
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Info utili
- È necessario viaggiare con il passaporto, con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto viene apposto all’arrivo in aeroporto.
- La lingua ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è molto diffuso.
- +3h rispetto all’Italia (GMT+4); +2h quando in Italia vige l’ora legale (GMT + 3).
- Dirham (AED)
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!