europa.svg

DUBAI

Tour Emirati Arabi & Oman in crociera

Da 1690 €

Muscat - Abu Dhabi - Dubai - Doha

calendar.svg

Data di partenza

Da dicembre ad aprile

clock.svg

Durata

8 giorni

7 notti

hotel.svg

Alloggio

Costa Toscana

Un tour nel cuore degli Emirati Arabi. Qui tutto è oltremisura, eccessivo, futuristico. Le città appaiono come sospese tra passato e futuro, moschee millenarie, grattacieli modernissimi e a Dubai potremo ammirare lo skyline più emozionante del mondo. Ci lasceremo conquistare dalla bellezza dei souk, i mercati locali che vendono tessuti pregiati e spezie rare che narrano la storia dei colori e dei profumi d’Oriente.

Tra palazzi faraonici e giganti d’acciaio soffia il vento caldo del deserto, in un paradiso tutto da scoprire, dove la grandiosità si è elevata a valore assoluto, per sposarsi con l’innovazione tecnologica più avanzata. Durante il tour avremo la possibilità di visitare Dubai, la regina dei grattacieli, la splendida Abu Dhabi e la bellezza senza tempo di Doha e Muscat. Un’avventura indimenticabile a bordo di una splendida nave da crociera dotata dei migliori comfort… Preparate la valigia, si parte!

DUBAI: LA PERLA DEL DESERTO

In questa fantasmagorica città si contano oltre 900 grattacieli; domina su tutti il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri e 160 piani, è considerato il grattacielo più alto del mondo. Dalle sue terrazze panoramiche si può godere di una vista mozzafiato. Estremamente caratteristico è poi il Creek, un’insenatura naturale che attraversa il centro della città. In passato porto naturale in cui pescare perle, oggi si è trasformato in un canale molto trafficato, solcato dai dhow, le tipiche imbarcazioni mercantili.

La vera anima delle città in Medio Oriente risiede negli storici souk; in particolare nel famoso mercato dell’oro, un trionfo di luce e scintillii e in quello delle spezie, dove assaporare la vera essenza di questi luoghi incantati.

MUSCAT: LA SUGGESTIVA CAPITALE DELL'OMAN

Muscat è una delle più antiche della penisola araba, nonché la capitale del Sultanato dell’Oman, dove si fondono antiche tradizioni e nuove costruzioni che simboleggiano la massima espressione di modernità. La città è divisa in 5 municipalità amministrative: Amerat, Bowsher, Quriyat, Seeb e Muttrah, che ospita la zona commerciale più importante dell’Oman.

La città è considerata la più popolosa dell’Oman e tra le principali attrazioni figurano la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la terza moschea più grande del mondo, con l’enorme lampadario in cristallo Swarovski che scende a cascata dalla cupola dorata. Da visitare anche le antiche fortezze Al Jalali e Al-Mirani, situate nei pressi del porto, che offrono scorci mozzafiato sulle acque cristalline del Golfo dell’Oman.

Giorno 1 |
MILANO MALPENSA > DUBAI

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi di convocazione e partenza con bus riservato per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e volo per Dubai.

Giorno 2 |
DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI)

Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.

Intera giornata di sosta a Dubai: la posizione geografica di Dubai l’ha resa uno dei centri commerciali più importanti al mondo sin dai tempi antichi, un vero e proprio crocevia tra il continente africano e quello asiatico. Una singolare caratteristica geografica di Dubai è il Creek, un’insenatura d’acqua marina che si insinua nella città per circa 9,5 miglia, separandola in due sezioni: Bur Dubai a ovest e Deira a est.

Dubai ospita alcune delle architetture moderne più spettacolari del mondo. L’impressionante skyline è costellato da grattacieli altissimi, tra cui svetta il Burj Khalifa: 829,8 mt di altezza per 163 piani. Da non perdere anche i caratteristici suk, i mercati locali dove è possibile acquistare spezie, stoffe, specialità culinarie e metalli preziosi.

Durante la notte inizio navigazione verso Doha, la capitale del Qatar.

Giorno 3 |
DOHA (QATAR)

Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.

Tempo a disposizione per un po’ di relax e possibilità di usufruire di tutte le attrazioni presenti sulla nave. Arrivo a Doha nel primo pomeriggio.

Da minuscolo villaggio di pescatori di perle, Doha, la capitale e la città più grande del Qatar, si è trasformata in una metropoli moderna. Prestigioso centro di affari internazionale, è una città multiculturale, che ha fatto del lusso e dello sfarzo la sua cifra distintiva.

La celebre Corniche – promenade panoramica di rara bellezza – offre una vista spettacolare sul Golfo Persico e sull’eclettico skyline della West Bay, stupendo i visitatori con la sua architettura caratteristica e le viste mozzafiato. La città vanta anche numerosi centri culturali, tra cui la futuristica Education City e il Museo Nazionale.

Giorno 4 |
NAVIGAZIONE

Giornata di navigazione con tempo a disposizione per un po’ di relax a bordo della nave prescelta.

Sarete voi a scegliere come rilassarvi al meglio: un massaggio, un salto nell’idromassaggio o un tuffo in piscina. Oppure, perché no, semplicemente prendendo il sole sul ponte più alto della nave. E se siete veri sportivi, indossate le scarpe da corsa e mettetevi alla prova correndo sulla pista da jogging oppure allenandovi nelle palestre di ultima generazione!

Ogni sera a teatro vi aspettano show spettacolari: musical, spettacoli comici, acrobati, giochi e tanto altro… Ce n’è per tutti i gusti!

Possibilità di usufruire di tutte le attrazioni presenti sulla nave in trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.

Giorno 5 |
MUSCAT (OMAN)

Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.

Arrivo a Muscat la mattina presto.

La città di Muscat, una delle più antiche della penisola araba, è anche la capitale del Sultanato dell’Oman. Un vero e proprio mix di tradizioni e modernità pronto ad affascinare ogni visitatore. Tra le principali attrazioni troviamo la Grande moschea del Sultano Qaboos, la terza moschea più grande del mondo, con l’enorme lampadario in cristallo Swarovski che scende a cascata dalla cupola dorata. Imperdibili anche le antiche fortezze difensive situate vicino al porto: Al Jalali e Al-Mirani. Entrambe sono arroccate su alte scogliere e offrono viste mozzafiato sulle acque cristalline del Golfo dell’Oman.

Nel tardo pomeriggio inizio della navigazione per raggiungere Abu Dhabi.

Giorno 6 |
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI)

Tempo a disposizione per un po’ di relax e possibilità di usufruire di tutte le attrazioni presenti sulla nave in trattamento di pensione completa con bevande ai pasti. In serata arrivo ad Abu Dhabi

Benvenuti ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Vera e propria oasi futuristica sorta in mezzo al deserto, ospita grattacieli di vetro ed edifici avveniristici, che si fondono con i lunghi viali alberati e le lunghissime spiagge di sabbia bianca affacciate sul mare cristallino.

In questa perla del deserto sorge anche la famosa moschea dello Sceicco Zayed: un tripudio affascinante di colonne, archi, cupole e minareti, costruita ricorrendo a marmi pregiati, intarsi e cristalli preziosi.

Giorno 7 |
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI)

Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti.

Per il secondo giorno sarà possibile visitare la città di Abu Dhabi, la perla del deserto, dotata di un fascino unico e inimitabile.

Da non perdere il Louvre Abu Dhabi, museo inaugurato nel 2017 e frutto della collaborazione tra l’emirato ed il governo francese. Un’opportunità unica per visitare questo vero e proprio capolavoro dell’architettura contemporanea, progettato come una città-museo.

In serata inizio navigazione verso il porto di Dubai.

Giorno 8 |
DUBAI > MILANO MALPENSA

Una volta giunti al porto di Dubai, trasferimento presso l’aeroporto.

Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per l’Italia con pasto a bordo.

Cosa è incluso

  • Volo di linea A/R Malpensa – Dubai
  • Sistemazione in cabina a bordo della nave prescelta
  • Trattamento di pensione completa + bevande ai pasti
  • Quote di servizio
  • Tasse portuali & aeroportuali
  • Assicurazione medica e contro annullamento

Cosa non è incluso

  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Info utili

  • È necessario viaggiare con il passaporto, con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Il visto viene apposto all’arrivo in aeroporto.
  • La lingua ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è molto diffuso.
  • +3h rispetto all’Italia (GMT+4); +2h quando in Italia vige l’ora legale (GMT + 3).
  • Dirham (AED)

 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni