europa.svg

BUDAPEST

Palazzi reali & tradizioni rurali

Da 859 €

Un tour in bus alla scoperta della magia del Natale a Budapest, tra lucine, mercatini e specialità enogastronomiche

Budapest

calendar.svg

Data di partenza

4 dicembre

clock.svg

Durata

5 giorni

4 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

La città di Budapest è una delle capitali europee che offre alcuni tra mercatini di Natale più suggestivi e caratteristici d’Europa. Ogni anno migliaia di visitatori raggiungono la città durante il periodo invernale per vivere la sua atmosfera natalizia, passeggiare tra le bancarelle a caccia del regalo perfetto e assaggiare prodotti locali.

Visitare Budapest durante il periodo dell’Avvento è un’emozione unica, tra le lucine di Natale, gli addobbi e le decorazioni, che creano un’atmosfera unica. I mercatini di Natale di Budadest si concentrano in due aree diverse della città: presso la piazza Vörösmarty e presso la Basilica di Santo Stefano. Oltre alla sapienza degli artigiani e i loro manufatti realizzati a mano, sono presenti anche numerosi chioschi che propongono specialità tipiche e attività dedicate a grandi e piccini, come il pattinaggio sul ghiaccio.

Giorno 1 |
Budapest

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Ungheria. Soste lungo il percorso per il pranzo libero.

Arrivo a Budapest, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Budapest

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita con guida della maestosa ed elegante capitale ungherese, nata nel 1873 con l’unione delle città Pest, Buda e Òbuda.

La visita guidata inizierà da Pest, la parte più moderna ed elegante sulla riva sinistra del Danubio: la Piazza degli Eroi nel Boschetto della Città con castello Vajdahunyad, lo Zoo, il circo stabile e le famose Terme Széchenyi. Si ammirerà il Viale Andràssy, la strada più elegante della capitale tanto da essere conosciuta come gli Champs-Elysées ungheresi, la Basilica di Santo Stefano dal 1905 la cattedrale di Budapest, una delle chiese più importanti d’Ungheria. Pranzo libero.

Si visiterà inoltre il Mercato Coperto e si proseguirà nella zona ebraica con la grande Sinagoga (all’esterno).

Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Budapest - Parlamento ungherese

Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata di Buda, la parte alta, collinare, antica di Budapest sulla sponda destra del Danubio.

Si potrà ammirare l’esterno del Palazzo Reale (ora Galeria Nazionale Ungherese), la Piazza della Santissima Trinità, la chiesa gotica Re Mattia (ingresso escluso da regolare in loco), dove furono incoronati il re Francesco Giuseppe e la regina d’Ungheria Sissi ed il Bastione dei Pescatori. Al termine pranzo in hotel o ristorante.

Nel pomeriggio visita con guida al Parlamento Ungherese (ingresso escluso da regolare in loco) uno dei simboli incontrastati della città, e uno dei più grandi al mondo per dimensione, con una superficie complessiva di 18.000 metri quadrati. L’edifico possiede circa 30 ingressi e una decina di cortili, all’interno sono presenti la Biblioteca con oltre 500 mila testi e il centro di documentazione del Consiglio Europeo, mentre nella parte centrale dove si trova la cupola ci sono in esposizione la Sacra Corona Ungherese e oggetti come la spada, lo scettro e il globo crucigero appartenuti ai sovrani ungheresi.

Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 4 |
Palazzo reale di Godollo - pranzo tipico con spettacolo equestre

Prima colazione. Partenza per Il Palazzo Reale di Godollo (ingresso escluso da regolare in loco), il più grande castello barocco dell’Ungheria, famoso per essere stato una delle residenze preferite dell’imperatrice Sissi. Infatti, il castello (o palazzo dell’imperatrice Sissi) costruito nel XVIII secolo fu regalato dal popolo ungherese come regalo di nozze alla famiglia reale, l’imperatore Francesco Giuseppe e la regina Elisabetta.

Sissi amava andare in questa residenza estiva e rifugiarsi dagli intrighi della corte viennese. Al termine trasferimento nella campagna Ungherese per il pranzo tipico con bevande incluse e musica dal vivo al Parco Equestre Lazar dove poter assistere allo spettacolo equestre con esibizione a cavallo dei Csikòs, i celebri butteri magiari, piccolo giro in carrozza, visita della fattoria e del museo dei fratelli Lazar.

Nel pomeriggio rientro a Budapest e tempo libero per lo shopping.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5 |
Budapest - Italia

Prima colazione e partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo previsto in tarda serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4* a Budapest
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • PACCHETTO INGRESSI DA REGOLARE IN LOCO 45 € circa e non soggetto a riduzioni: Chiesa di Re Mattia, Parlamento Ungherese, Palazzo Reale di Godollo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni