europa.svg

BASILEA E ZURIGO

Le emozioni del Natale

Da 269 €

Un tour in bus alla scoperta della magia del Natale a Basilea e Zurigo, tra lucine, mercatini e specialità enogastronomiche

Basilea - Zurigo

calendar.svg

Data di partenza

30 novembre, 7 e 14 dicembre

clock.svg

Durata

2 giorni

1 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

Il mercatino di Natale di Basilea è uno dei più grandi e suggestivi della Svizzera. Durante il periodo dell’Avvento, a Basilea si respira un’atmosfera magica, in particolare passeggiando all’interno dei due incantevoli mercatini di Natale, che vengono allestiti nel cuore della città. Il centro storico viene decorato a festa e le bancarelle espongono i loro prodotti sulla Barfüsserplatz e sulla Münsterplatz, le piazze principali della città. È proprio in quest’ultima che viene collocato lo splendido albero decorato da Johann Wanner, lo specialista del Natale.

Si prosegue poi alla volta di Zurigo, città dal fascino esclusivo, che ospita nel suo pittoresco centro storico il mercatino Wienachtsdorf, posizionato sulla Sechseläutenplatz e il Christkindlimarkt, con il suo sfavillante albero alto 15 metri vicino alla Stazione Centrale. Entrambe le città offrono una vastissima offerta di idee regalo e prodotti natalizi che incantano tuti i visitatori.

Giorno 1 |
Basilea

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Basilea, elegante città adagiata lungo le rive romantiche del Reno. Pranzo libero.

Pomeriggio dedicato allo shopping dove potrete perdervi nel più grande e tradizionale mercatino di Natale di tutta la Svizzera. Potrete passeggiare per le vie della città vecchia colme di un’intensa atmosfera di festa, ammirare le luci sulle case, con le finestre decorate e le vetrine ben curate dei negozi che vi lasceranno davvero incantati. Artigiani e venditori ambulanti provenienti da tutta la Svizzera offrono i loro prodotti migliori sulle circa 150 casette di legno illuminate a festa. Immancabile la visita al famoso Museo delle bambole con la più grande collezione al mondo di orsacchiotti d’epoca. Al termine proseguimento per l’hotel.

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Zurigo

Prima colazione. Partenza per Zurigo. mattinata dedicata alla visita libera dei diversi mercatini natalizi allestiti in città. Il più famoso è sicuramente lo “Zücrcher Christkindlmarkt”, allestito nella monumentale Stazione Centrale. Si tratta del più grande Mercatino di Natale al coperto con 150 casette decorate con al centro un gigantesco albero di Natale ricoperto da oltre 7.000 scintillanti gioielli di Swarovski che incantano bambini e adulti. Da non perdere anche il mercatino sulla Werdmüchleplatz che sprigiona atmosfera e suggestione con il suo repertorio di canti natalizi e la Sechseläuten Platz sul Bellevue dove si trovano prodotti di alto livello per i più esigenti. Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Visite guidate
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni