TIBET
Esperienza tra cielo e terra
Da 3.150 €
Tutta la magia del Tibet da vivere in tour esclusivo alla scoperta dei suoi antichi palazzi, le storie millenarie e le altissime vette innevate che sembrano toccare il cielo
Lhasa - Gyantse - Shigatse - Shegar - Old Tingri - Rongbuk - Kyrong - Kathmandu
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
9 giorni
8 notti
Alloggio
Hotel di 1° categoria superiore
Partenza da
Aeroporto prescelto
Un itinerario che combina le principali località del Tibet, come Lhasa e il Potala, l’antica residenza del Dalai Lama, Gyantse e Shigatse, fino a raggiungere la località di Rongbuk, a breve distanza dalle pendici del tetto del mondo: il maestoso monte Everest. Il percorso si conclude con un trasferimento da Kyirong a Kathmandu, in Nepal, percorrendo la celebre Strada dell’Amicizia.
Regione ancorata a tradizioni millenarie, il Tibet ha subito una profonda trasformazione dopo essere tornato sotto il controllo cinese. Tuttavia, le città tibetane preservano ancora quella spiritualità e quel legame forte con le montagne, che l’hanno resa una vera e propria fortezza himalayana.
TIBET: IL TETTO DEL MONDO
Con un’altitudine media che supera i 4.000 m, l’altopiano del Tibet è una regione autonoma della Cina, nota anche come il Tetto del mondo. Si tratta di una una delle regioni più isolate del mondo, circondato da alcune delle catene montuose più alte del pianeta, tra cui l’Himalaya. Da sempre esercita una forte attrazione sui viaggiatori, soprattutto per via dei maestosi paesaggi e della coinvolgente spiritualità. Soprattutto a Lhasa, la Città Proibita, dove risiedeva il Dalai Lama.
Il periodo migliore per la visita del Tibet è da maggio a ottobre, quando il clima è più piacevole e umido. I climi sono molto diversi a seconda delle diverse aree e le temperature variano notevolmente all’interno dello stesso giorno. Il Tibet è situato su un altopiano e le montagne circostanti trattengono la pioggia prima che raggiunga il suolo, per questo la maggior parte di quest’area, ad esclusione del sud-est, è formata da steppe deserte, tundre o è perennemente congelata per circa 6 mesi all’anno.
LHASA: LA DIMORA DEL DALAI LAMA
Lhasa è la città sacra del buddismo tibetano e lo si capisce appena ci si trova di fronte all’imponente Palazzo del Potala, una grande fortezza che domina il centro e la valle. Per arrivarci si deve salire fino a 3.658 m: si può prendere l’aereo, o andare via terra, passando dalla città nepalese di Kathmandu o dalla città cinese di Golmud.
All’interno del palazzo abita il Dalai Lama, la massima autorità religiosa del Tibet, in mezzo a più di 1.000 stanze, distribuite su 13 piani. Le colonne che sorreggono i soffitti sono più di 15.000: un gioiello di architettura con le prestigiose sale da cerimonia, le cappelle, gli enormi Buddha e le stanze dove sono sepolti i Dalai Lama.
Cosa è incluso
- Voli intercontinentali A/R
- Pernottamenti in camera doppia in Hotel di 1° categoria superiore
- Tutte le prime colazioni e 1 pranzo
- Giuda locale parlante inglese (in italiano con supplemento)
- Trasferimenti interni (1.105 km)
- Escursioni come da programma
Cosa non è incluso
- Voli interni Kathmandu – Lhasa – Kathmandu
- Pasti e bevande non specificate da programma
- Pacchetto mezza pensione o pensione completa (facoltativi)
- Escursioni non specificate nel programma
- Extra di carattere personale
Info utili
- Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese. Necessario anche un visto speciale per entrare in Tibet.
- In Tibet solo due lingue sono veramente diffuse: il tibetano ed il cinese. L’inglese è praticamente sconosciuto fra la popolazione al di fuori dal settore turistico.
- +7 h rispetto all’Italia; + 6 h quando in Italia vige l’ora legale.
- La moneta ufficiale è il Renminbi o Yuan (CNY)
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!