europa.svg

TANZANIA

Santuario della natura

Da 2950 €

Un tour in Tanzania dove la natura, i Big Five e gli altri animali sono i veri protagonisti

Arusha - Lago Natron - Parco Serengeti - Cratere di Ngorongoro - Parco Tarangire

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

8 giorni

7 notti

hotel.svg

Alloggio

Campi tendati e lodge di 1° categoria superiore

flight.svg

Partenza da

Milano Malpensa

Un tour in Tanzania è un itinerario accattivante ed esclusivo, pronto a regalare emozioni indimenticabili!

A bordo di un fuoristrada 4×4 si attraverserà l’altipiano della Rift Valley, nel nord del Paese, lungo una pista che schiude le porte della natura più selvaggia. Si incontreranno il lago Natron, territorio popolato da Maasai e luogo privilegiato per l’osservazione di fenomeni naturali unici nel loro genere, il Parco Nazionale del Tarangire e si proseguirà fino a raggiungere due autentiche icone africane: il Cratere di Ngorongoro ed il grande arco Nazionale del Serengeti, veri santuari della natura.

TANZANIA E BIG 5

La Tanzania è un paese dell’Africa orientale, conosciuto per le vaste zone selvagge, che comprendono le praterie del Parco Nazionale del Serengeti, popolare meta per i safari, abitata dai cosiddetti Big Five: elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti.
Basta muovere qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio e ci si trova circondati da infinite varietà faunistiche protette: gnu, scimmie, antilopi, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri.

Tutti questi animali sono stati in gran parte sterminati dai cacciatori bianchi, che oggi li puntano con le macchine fotografiche anziché i fucili. La Tanzania offre scorci di natura sorprendenti, considerati tra i più belli del continente africano.

PILLOLE PER IL VIAGGIATORE

Il clima in Tanzania è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, che si riscontrano principalmente nei mesi di aprile e maggio.
Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero settentrionale: le temperature sono fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.

In Tanzania annusare le pietanze è visto con sospetto e un segno di disgusto e scambiarsi effusioni in pubblico è una pratica offensiva per la popolazione locale. Mangiare e salutare sono atti da compiere solo con la mano destra, considerata più pulita e, prima di scattare una fotografia ai nativi che indossano abiti tipici, è buona educazione chiedere, per evitare di essere invadenti. Una popolazione sempre sorridente e cordiale, che regalerà al vostro viaggio un valore aggiunto e ricordi indelebili.

Giorno 1 |
KIlimanjaro / Arusha

Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro Arusha, disbrigo delle formalità doganali con l’ottenimento del visto d’ingresso e incontro con l’assistenza per trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel situato nell’area di Usa River.

Trattamento: solo pernottamento.

Giorno 2 |
Arusha / Lake Natron (km 290)

Colazione in hotel e incontro con la guida/ranger di lingua italiana. Partenza mattutina in direzione nord, fino a raggiungere le sponde del Lago Natron, dove la giornata sarà dedicata alla visita del parco che offre scenari mozzafiato, attività a piedi con la risalita delle cascate Ngaresero e interazioni con il popolo Maasai, sempre all’ombra del vulcano Ol Doinyo Lengai.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 3 |
Lake Natron / Serengeti Nord (km 130)

Partenza verso il grande Parco Nazionale del Serengeti che sarà raggiunto nell’area settentrionale del parco, presso il “gate” di Klein’s. Pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari osservando la bella area settentrionale, arrivando al lodge previsto per la notte al tramonto.

Trattamento: pensione completa.

N.B. durante il periodo da dicembre a marzo, il pernottamento sarà previsto nell’area meridionale di Ndutu, per osservare il ciclo delle nascite.

Giorno 4 |
Serengeti Central

Intere giornate dedicate ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo cosi alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 17mila kmq. Sistemazione in campo tendato.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 5 |
Serengeti Central

Intere giornate dedicate ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo cosi alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 17mila kmq. Sistemazione in campo tendato.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 6 |
Serengeti / Ngorongoro (km 170)

Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 7 |
Ngorongoro / Tarangire (km 190)

Partenza mattutina alla volta del Parco Nazionale di Tarangire. Arrivo per l’ora di pranzo e pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari in questo parco ricco di elefanti e predatori. Sistemazione in campo tendato.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 8 |
Volo di rientro per l'Italia

Fotosafari mattutino e trasferimento successivo ad Arusha in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

Trattamento: prima colazione.

Cosa è incluso

  • Volo A/R
  • Tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 5 cene
  • Pernottamenti in doppia presso lodge di 1° categoria superiore e campi tendati
  • Giuda locale parlante italiano
  • Trasferimenti interni 
  • Escursioni come da programma

Cosa non è incluso

  • Escursioni e pasti non specificati nel programma
  • Extra di carattere personale

Info utili

  • Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese
  • +2h rispetto all’Italia; +1h quando in Italia vige l’ora legale
  • Le lingue ufficiali sono il Kiswahili e l’inglese
  • Scellino della Tanzania (TZS); 1 € = 2.450 TZS circa

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni