TANZANIA
Santuario della natura
Da 2950 €
Un tour in Tanzania dove la natura, i Big Five e gli altri animali sono i veri protagonisti
Arusha - Lago Natron - Parco Serengeti - Cratere di Ngorongoro - Parco Tarangire
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Campi tendati e lodge di 1° categoria superiore
Partenza da
Milano Malpensa
Un tour in Tanzania è un itinerario accattivante ed esclusivo, pronto a regalare emozioni indimenticabili!
A bordo di un fuoristrada 4×4 si attraverserà l’altipiano della Rift Valley, nel nord del Paese, lungo una pista che schiude le porte della natura più selvaggia. Si incontreranno il lago Natron, territorio popolato da Maasai e luogo privilegiato per l’osservazione di fenomeni naturali unici nel loro genere, il Parco Nazionale del Tarangire e si proseguirà fino a raggiungere due autentiche icone africane: il Cratere di Ngorongoro ed il grande arco Nazionale del Serengeti, veri santuari della natura.
TANZANIA E BIG 5
La Tanzania è un paese dell’Africa orientale, conosciuto per le vaste zone selvagge, che comprendono le praterie del Parco Nazionale del Serengeti, popolare meta per i safari, abitata dai cosiddetti Big Five: elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti.
Basta muovere qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio e ci si trova circondati da infinite varietà faunistiche protette: gnu, scimmie, antilopi, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri.
Tutti questi animali sono stati in gran parte sterminati dai cacciatori bianchi, che oggi li puntano con le macchine fotografiche anziché i fucili. La Tanzania offre scorci di natura sorprendenti, considerati tra i più belli del continente africano.
PILLOLE PER IL VIAGGIATORE
Il clima in Tanzania è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, che si riscontrano principalmente nei mesi di aprile e maggio.
Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero settentrionale: le temperature sono fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.
In Tanzania annusare le pietanze è visto con sospetto e un segno di disgusto e scambiarsi effusioni in pubblico è una pratica offensiva per la popolazione locale. Mangiare e salutare sono atti da compiere solo con la mano destra, considerata più pulita e, prima di scattare una fotografia ai nativi che indossano abiti tipici, è buona educazione chiedere, per evitare di essere invadenti. Una popolazione sempre sorridente e cordiale, che regalerà al vostro viaggio un valore aggiunto e ricordi indelebili.
Cosa è incluso
- Volo A/R
- Tutte le prime colazioni, 5 pranzi, 5 cene
- Pernottamenti in doppia presso lodge di 1° categoria superiore e campi tendati
- Giuda locale parlante italiano
- Trasferimenti interni
- Escursioni come da programma
Cosa non è incluso
- Escursioni e pasti non specificati nel programma
- Extra di carattere personale
Info utili
- Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese
- +2h rispetto all’Italia; +1h quando in Italia vige l’ora legale
- Le lingue ufficiali sono il Kiswahili e l’inglese
- Scellino della Tanzania (TZS); 1 € = 2.450 TZS circa
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!