SALISBURGO
Innsbruck & Lago Wolfgangsee
Da 449 €
Un tour in bus alla scoperta delle bellezze austriache, visitando Salisburgo, Innsbruck e l'incantevole Lago Wolfgangsee
Salisburgo - Lago Wolfgangsee
Data di partenza
6 e 30 dicembre, 4 gennaio, 19 e 25 aprile, 1 maggio
Durata
3 giorni
2 notti
Alloggio
Hotel 3*
Partenza da
Val Seriana
Un tour esclusivo nel cuore della natura austriaca, tra le meraviglie del Lago Wolfgangsee, l’affascinante Innsbruck e la splendida città di Salisburgo, in un concentrato di viuzze medioevali ed edifici barocchi dotati di straordinaria bellezza.
Siete pronti a vivere emozioni uniche?! Preparate la valigia, si parte per un tour in bus semplicemente indimenticabile alla scoperta dei tesori dell’Austria!
LA STRAORDINARIA BELLEZZA DEL LAGO WOLFGANGSEE
Il lago ha una dimensione totale di poco superiore ai 12 kmq e una profondità massima di circa 114 mt. Sul Wolfgangsee si affaccia il promontorio del Postalm, il secondo altopiano più grande d’Europa che, durante la stagione invernale, diventa una delle destinazione sciistiche austriache più famose, mentre durante le stagioni più miti viene utilizzato per il pascolo degli animali, oltre ad essere una zona rinomata per le escursioni naturalistiche.
Dal lontano 1873 sono in funzione numerosi traghetti giornalieri che collegano i 3 paesi che si affacciano sul lago: St. Wolfgang, Strobl e St. Gilgen. Sulle alture dello specchio d’acqua passa anche uno dei sentieri di pellegrini più antico d’Europa, che conduce fino alla vetta del monte Falkenstein, un luogo magico per il culto celtico. Qui, secondo la leggenda, il vescovo Wolfgang trovò un frate che lottava contro la sete, così diede dei colpi sulla roccia con un bastone, facendo sgorgare il corso d’acqua che ancora oggi alimenta il lago.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
- Camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Visita guidata come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
NB: Per la partenza di Capodanno: la serata del 31 dicembre prevede cena (menu turistico) in hotel o ristorante e festeggiamenti liberi in piazza intorno al Duomo e piazza Kapitelplatz, dove ci sarà un grande palco per la musica jazz, classica e urban music. Le campane del Duomo di Salisburgo risuoneranno nel cuore della città e la fortezza sarà illuminata da un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio. Rientro in hotel per il pernottamento.
Cosa non è incluso
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingressi di ogni tipo
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!