europa.svg

POLINESIA

Tra lagune & barriere coralline

Da 5800 €

Una vacanza zero pensieri in Polinesia organizzata in ogni piccolo particolare dai nostri agenti di viaggio

Thaiti - Moore - Raiatea - Fakarava

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

13 giorni

11 notti

hotel.svg

Alloggio

Diverse tipologie di Hotel indicati da programma

Un viaggio in Polinesia è, nei sogni di tutti, la vacanza davvero perfetta, in un mondo distante e ancora immacolato, con spiagge bianche candide, lagune limpide e cristalline, selve di palme, una popolazione accogliente e gli incredibili colori assunti dal cielo negli strepitosi tramonti del Pacifico.

Questa proposta di viaggio permette di ammirare il lato più naturalistico e avventuroso dell’arcipelago polinesiano, con una serie di escursioni nei cuori delle isole più belle, alla scoperta di montagne, lagune e dei Motu, le caratteristiche lingue di sabbia, che si estendono sulle barriere coralline.

POLINESIA: L'ULTIMO PARADISO IN TERRA

La vacanza Polinesia Insolita si sviluppa su 4 magnifiche isole: Tahiti, la più grande e importante, Moorea, l’affascinante isola dell’amore, Tahaa, ovvero l’isola della vaniglia e Fakarava, una delle isole dell’atollo Tuamotu, selvaggia e bellissima. Qui si scoprirà una dimensione diversa da quella della Polinesia conosciuta ai più, un ambiente straordinario, uno degli ultimi paradisi terrestri. Il tramite per questa Polinesia insolita saranno gite in barca o in fuoristrada nei luoghi più incredibili dell’arcipelago, senza rinunciare al relax sulla spiaggia!

1) Tahiti è l’isola principale delle Isole della Società, dove si trova il capoluogo amministrativo: Papeete. Luogo ideale per scoprire la culture dell’arcipelago polinesiano, dove trovare arte, artigianato, i dipinti di Gauguin e i prodotti tipici.

2) Moorea è una vera e propria isola giardino, con una vegetazione rigogliosa che ricopre i versanti della sue alture. Famosa come meta per incontrare i cetacei, che passano nei pressi dell’isola durante la stagione delle migrazioni.

3) Taha’a è conosciuta al mondo come l’Isola della Vaniglia; produce infatti oltre l’80% della pregiata spezia dolce della Polinesia. Scoprire i segreti della deliziosa vaniglia può essere un golosissimo passatempo.

4) Fakarava è il secondo più grande atollo della Polinesia Francese. Qui regnano la purezza e la tranquilla della fauna marina, che mette in mostra la sua vivacità, in questa riserva di biosfera dell’UNESCO.

1.000 SFUMATURE DI BLU

Dal punto di vista amministrativo la Polinesia è un territorio d’oltremare della Repubblica Francese. Sono oltre 100 le isole che fanno parte del territorio nel Pacifico del Sud, che si estende per oltre 2.000 km. Le isole sono suddivise in diversi arcipelaghi: le Isole del Vento, le Isole Sottovento, le Isole Marchesi, le Isole Australi e le Isole Tuamotu.

Tutte le isole sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianca e nera, montagne, aspre zone remote e cascate imponenti. Una natura rigogliosa e lussureggiante, che si specchia su un mare incredibile, con le sue sfumature azzurre e blu, per un’esperienza irripetibile, sulle spiagge da sogno della Polinesia Francese.

Cosa è incluso

  • Voli Intercontinentali dai principali aeroporti italiani e voli interni in Polinesia
  • Pasti e pernottamenti come da programma
  • Trasferimenti vari
  • Assistenza 24h su 24 e 7 giorni su 7

Cosa non è incluso

  • Tasse aeroportuali
  • Spese di gestione pratica
  • Assicurazione medico bagaglio 
  • Pasti e bevande non specificate da programma
  • Escursioni non specificate nel programma
  • Mance ed extra di carattere personale

Info utili

  • Passaporto: necessario, con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
    Per l’ingresso in Messico è sufficiente essere in possesso di un passaporto in corso di validità. Fino a 90 giorni di permanenza massima nel Paese, non è richiesto alcun visto per turismo. All’arrivo dovrà essere presentatala carta turistica fornita dalla compagnia aerea durante il volo. A chi dovesse capitare di fare scalo tecnico nel Stati Uniti d’America verrà chiesto di presentare passaporto e ESTA validi per l’ingresso in USA.

  • Le lingue ufficiali sono il francese e il tahitiano.
  • -11 h rispetto all’Italia; -12 h quando in Italia è in vigore l’ora legale.
  • Franco della Polinesia Francese (CFP). Le banche locali cambiano l’Euro: 1 € equivale a 120,19 CFP.

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni