europa.svg

IRLANDA

The Wild Atlantic Way

Da 1600 €

La magia dell'Irlanda da vivere in un tour alla scoperta di Dublino, Cork e Killarney, tra castelli medievali e la Wild Atlantic Way

Dublino - Cork e Killarney

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

6 giorni

5 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 4* o 5*

flight.svg

Partenza da

Milano Malpensa

Il viaggio in Irlanda lungo le coste sud-ovest è un’armonia di paesaggi di mare e distese di verde. Seguendo la Wild Atlantic Way si scopre l’anima di quest’isola, oltre che la sua storia nei castelli e l’ospitalità, calda e vivace, nei suoi piatti tradizionali. Un tour libero da vincoli, che ti permette di scoprire le bellezze di questo Paese in totale autonomia.

Da Dublino a Cork: un pizzico di mistero e un bicchiere di whiskey. L’incontro con il mare nelle coste del sud e l’incantevole Wild Atlantic Way, viaggiando di castello in castello, alla scoperta di un passato lontano e magico.

DUBLINO: LA CITTÀ INCANTATA

La città di Dublino è divisa in due dal Fiume Liffey: la zona a sud caratterizzata dai monumenti storici, dal divertimento e dal turismo, nella zona a nord si sviluppa invece la parte contemporanea. Uno dei monumenti principali è la celebre Cattedrale di San Patrizio, risalente al XII secolo e considerata uno dei simboli della città.

Un aspetto caratterizzante di questa capitale è l’alta presenza di College sul territorio; il più famoso è il Trinity College, fondato intorno al 1952 dalla Regina Elisabetta I, nella cui biblioteca sono custoditi libri risalenti al IX secolo. Di grande fascino anche i diversi quartieri georgiani, costruiti con i tipici mattoni rossi e le bizzarre porte colorate. Per tutti gli estimatori della birra non può mancare una tappa al museo della Guinness, per poi rilassarsi nel suggestivo Phoenix Park, un parco immenso, che racchiude al suo interno un castello seicentesco, uno zoo e diversi laghi.

L'INCONTRO CON LA NATURA E I CASTELLI

Grazie a questo tour è possibile ammirare l’inconfondibile bellezza di una natura intatta e conservata nella sua inequivocabile perfezione. Le coste frastagliate a picco sul mare blu, infinite distese di erba color verde intenso, raggiungendo i due dei punti più a ovest dell’Irlanda: Mizen Head e la penisola di Beara. Durante il viaggio è possibile effettuare una sosta al Baltimore Sea Safari, per andare alla ricerca dei meravigliosi delfini, attraverso un’imbarcazione.

Lungo la strada è possibile visitare alcuni dei più bei castelli e forti d’Irlanda, tra cui il castello di Blarney ed il Charles Fort, con la sua caratteristica forma di stella, che sorge all’estremità delle scogliere della costa sud-ovest. Un tour avvincente alla scoperta dell’Irlanda più autentica, da ammirare in ogni sua sfumatura e paesaggio!

Giorno 1 |
MILANO - DUBLINO

Volo da Milano Malpensa a Dublino.

La capitale d’Irlanda vi accoglie a braccia aperte: nonostante il vento fresco dell’Altlantico e la probabile pioggerellina, il calore che sa donare questa città si percepisce subito. Dopo aver ritirato l’auto (inclusa) godetevi l’atmosfera del centro storico: ammirate le maestose torri circolari del Castello, scoprite le statue più celebri e passeggiate nell’affollata Grafton Street.

Giorno 2 |
DUBLINO

Attraversate il cuore color smeraldo dell’Irlanda e dirigetevi verso Cork. Non perdetevi però la splendida Rock of Cashel che domina i prati morbidi di Tipperary da una graziosa altura donando al paesaggio un’atmosfera mistica. Per pranzo potreste provare il gusto del piatto di pesce del giorno di O’Neills e poi ripartire. Altra tappa obbligata è distilleria di Midleton: avvolti dall’aroma di malto scoprite come nasce il Jameson Irish Whiskey.

Arrivati a Cork, rifugiatevi al Gallaghers: deliziando il palato con il pollo e salsa di sidro ascoltate la miglior musica folk irlandese!

Giorno 3 |
DUBLINO - CORK

Oggi visiterete le meraviglie della parte ovest della contea di Cork. A cominciare dal Charles Fort, fortezza a forma di stella costruita all’estremità delle scogliere in una delle insenature della costa sud-ovest dell’Irlanda. Dopo un brunch al Glebe Gardens (assaggiate il gustoso Baltimore Burger) di Baltimore, salpate per un tour in barca alla ricerca dei musi simpatici dei delfini (Baltimore Sea Safari).

In serata tornate a Cork, non prima di esservi fermati nel pittoresco paesino di Skibbereen, e concludete la giornata con bel piatto di salmone irlandese al Quinlan’s.

Giorno 4 |
PENISOLA DI BEARA - KILLARNEY

Oggi raggiungerete due dei punti più a ovest dell’Irlanda: Mizen Head e la penisola di Beara. In mattinata dedicatevi alla prima, raggiungendo la Mizen Head Signal Station, un complesso di epoca vittoriana sulle scogliere che un tempo fungeva da faro e che è oggi un vero e proprio museo. Raggiungete Glengarriff per pranzo per un piatto di pesce al The Martello e poi seguite la Wild Atlantic Way nella penisola di Beara, su strade strette tra il mare blu, declivi verdi e rocce irregolari.

In serata raggiungete Killarney e provate la celebre Shepherd’s Pie (manzo con purè di patate al forno) al Cronins Restaurant.

Giorno 5 |
KILLARNEY - DUBLINO

Sulla strada verso Dublino scoprite alcuni dei più bei castelli d’Irlanda. Il primo di questi è quello di Blarney famoso per la leggenda della Blanery Stone: una pietra che se baciata regala il dono dell’eloquenza. Dopo una passeggiata nei deliziosi giardini, pranzate allo Stable Yard Café e poi ripartite per Cahir. Avete presente il castello medievale per eccellenza? Ecco, quello Cahir è proprio così: circondato da un fossato e formato da una moltitudine di torri.

Arrivati a Dublino scegliete l’Auld Dubliner: degustando la tradizione irlandese in un piatto tipico di salsiccia e patate, ascoltate la miglior musica irlandese.

Giorno 6 |
DUBLINO - MILANO MALPENSA

Con i panorami meravigliosi delle scogliere sulla Wild Atlantic Way negli occhi, con il sapore del tipico stufato di manzo in bocca e con il ritmo del folk in testa, lasciate Dublino. Prima di riconsegnare l’auto e concludere questo tour in Irlanda, fate un’ultimo giro nella Capitale. Potreste trovare quel sottobicchiere con il marchio della Guinness che volevate acquistare fin dal primo giorno oppure fare vostra la migliore lana d’Irlanda, trovando la sciarpa di quel colore che avete sempre cercato.

In tempo utile trasferimento all’aeroporto e rientro a Milano Malpensa.

Cosa è incluso

  • Voli internazionali da/per l’aeroporto di Dublino
  • Tasse aeroportuali
  • Noleggio auto per 6 giorni, in aggiunta assicurazione CDW di base con franchigia, assicurazione PAI e tasse di circolazione
  • Concierge 24 ore su 24
  • Sistemazione negli hotel indicati come da programma

Cosa non è incluso

  • Pasti e bevande
  • Ingressi di qualunque tipo
  • Assicurazione contro annullamento (facoltativa)

Info utili

  • Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità
  • Inglese e, in alcune zone occidentali del Paese e certe isole, il gaelico, lingua prevalente, che è anche la prima lingua ufficiale
  • – 1 ora rispetto all’Italia
  • Euro (€)

 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni