
FERRARA
Abbazia di Pomposa & i mosaici di Ravenna
Da 259 €
Un tour in bus accompagnato alla scoperta di Ferrara, della splendida Abbazia di Pomposa e dei celebri mosaici di Ravenna.
Ferrara e Ravenna
Data di partenza
20 e 25 aprile, 1 maggio, 1 giugno, 12 luglio, 6 e 13 settembre, 4 ottobre e 1 novembre
Durata
3 giorni
2 notti
Alloggio
Hotel 3*
Partenza da
Val Seriana
Un tour di 2 giorni per ammirare la bellezza senza tempo di Ferrara, la storica Abbazia di Pomposa e gli straordinari mosaici di Ravenna, capolavori dell’arte bizantina realizzati con tessere di vetro colorato e oro, che decorano chiese e monumenti come la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe. Questi mosaici raffigurano scene religiose, figure di santi e motivi simbolici con una ricchezza cromatica e una luminosità che ancora oggi incanta tutti i visitatori. Per la loro unicità e valore storico-artistico, Ravenna è stata inserita tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO.
Preparati a visitare luoghi iconici e monumenti di grande bellezza e rilevanza, alla scoperta di 2 affascinanti città nel cuore dell’Emilia Romagna!
IL FASCINO DI FERRARA E L'ABBAZIA DI POMPOSA
Ferrara è una splendida città dell’Emilia-Romagna, ricca di storia, arte e cultura, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per il suo centro rinascimentale perfettamente conservato.
Dominata per secoli dalla famiglia d’Este, Ferrara vanta capolavori architettonici come il Castello Estense, il Duomo e numerosi palazzi nobiliari. A pochi chilometri dalla città si trova l’affascinante Abbazia di Pomposa, uno dei complessi monastici più importanti del Medioevo italiano, celebre per la sua imponente torre campanaria e gli affreschi bizantini che raccontano scene sacre con grande forza espressiva. I mosaici di Ferrara, presenti sia nell’abbazia che in alcune chiese della città, testimoniano l’influenza dell’arte ravennate e bizantina, impreziosendo ulteriormente il patrimonio artistico della zona. Ferrara è un crocevia unico di spiritualità, arte e storia, immersa in un paesaggio tranquillo e particolarmente suggestivo.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
- Camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Visite guidate come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Bevande, pasti e ingressi non indicati in programma
- PACCHETTO INGRESSI DA REGOLARE IN LOCO 20 € circa e non soggetto a riduzioni: Abbazia di Pomposa e Mosaici di Ravenna
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!