
BOLIVIA
Incredibili panorami andini
Da 2.900 €
Un viaggio emozionante alla scoperta della Bolivia, attraversando le meraviglie naturali del panorama andino
La Paz - Lago Titicaca - Tiwanaku - Salar de Uyuni - Potosi - Sucre - Santa Cruz
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Hotel di categoria superiore
Partenza da
Aeroporto prescelto
Un itinerario alla scoperta di uno dei Paesi più affascinanti del continente e tra i meno battuti dalle rotte turistiche di massa. Un Paese ricco di importanti testimonianze storiche e archeologiche, con un autentico stile di vita che, ancora oggi, nel folklore delle sue città, scopriamo essere ancorato a secoli di tradizioni.
La Bolivia offre impressionanti scenari naturalistici. Da La Paz, la metropoli più alta del mondo, che si estende dai 3.600 m fino agli oltre 4.000 m del quartiere di El Alto. E ancora la magia del lago Titicaca, le città coloniali di Sucre e Potosi, nel cuore delle Ande boliviane e l’immenso e suggestivo Salar de Uyuni.
LA BOLIVIA E I SUOI SCORCI NATURALISTICI
Con il timone a dritta verso le Americhe attraverseremo l’Oceano Atlantico, seguendo le rotte degli antichi conquistadores spagnoli, alla ricerca del Nuovo Mondo. La Bolivia si trova nella parte centrale del Sud America, con un territorio variegato che va dalla catena delle Ande al deserto di Atacama, fino alla foresta pluviale del bacino dell’Amazzonia. Ci addentreremo nel Paese fino a scoprire le sue bellissime cittadine coloniali e le tradizioni secolari.
L’inverno, da maggio a ottobre, è il periodo più adatto per un viaggio in Bolivia. In questo periodo A La Paz, la capitale amministrativa situata a 3.600 m di altitudine, c’è una media di 14 °C durante il giorno, mentre a Santa Cruz si aggira intorno ai 24 °C. Sull’altopiano le notti possono essere estremamente fredde.
SALAR DE UYUNI: IL LAGO DEI RECORD
Durate il viaggio incontreremo incredibili gioielli naturali, come il Salar de Uyuni, il più grande lago salato del pianeta, con una superficie di 12.000 Km2. Il Salar de Uyuni è un enorme deserto di sale, in assoluto la più grande distesa salata del pianeta. È situato a 3.650 metri di quota e si stima che contenga 10 miliardi di tonnellate di sale, da cui ne vengono estratte annualmente meno di 25.000 tonnellate.
Tante sono le bellezze naturali senza eguali nascoste al suo interno: la Isla de Pescado (Isola del Pesce), chiamata così perché la piccola isola di terra ha la forma di un pesce e si trova nel mezzo del deserto, completamente coperta da cactus giganteschi, costituendo l’unico segno di vita per molti chilometri.
Cosa è incluso
- Volo intercontinentale A/R
- Tutte le prime colazioni, 2 pranzi, 1 cena
- Pernottamenti in doppia presso hotel di 1° categoria superiore
- Giuda locale parlante italiano
- Trasferimenti interni via terra
- Escursioni come da programma
Cosa non è incluso
- Quota voli interni La Paz-Uyuni e Sucre-Santa Cruz
- Escursioni non specificate nel programma
- Extra di carattere personale
Info utili
- Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese
- -5 h rispetto all’Italia; -6 h quando in Italia vige l’ora legale
- Le lingue ufficiali sono lo spagnolo e quelle relative alle 36 nazionalità originarie; tra queste ultime le più diffuse sono l’aymará ed il quechua
- La moneta ufficiale è il Boliviano (BOB)

Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!