europa.svg

AUSTRALIA E ISOLE FIJI

Tra città e natura

Da 6.400 €

Melbourne, Great Ocean Road, Phillip Island, Ayers Rock, Sydney, Nadi, Denarau

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

19 giorni

17 notti

hotel.svg

Alloggio

Come da programma

Vivi tutte le emozioni di un’entusiasmante viaggio tra città affascinanti e panorami mozzafiato dell’Australia ed il fascino paradisiaco delle Isole Fiji.
Partendo dalla cosmopolita Melbourne, porta d’accesso all’iconica Great Ocean Road e Phillip Island, dove non mancheranno gli incontri con alcuni esemplari di fauna locale.
Lasciati affascinare da Ayers Rock, cuore ancestrale dell’Outback australiano, e Sydney, con la sua incantevole baia, per chiudere in bellezza con i paesaggi tropicali e la calda ospitalità fijiana.

L'Australia

In Australia amerai:

Il clima: infatti all’inizio della primavera australiana la temperatura è di circa 24°, l’inverno dura pochissimo e le temperature difficilmente scendono sotto i 10°.

Le spiagge: l’Australia è la patria assoluta delle spiagge, ce ne sono tantissime e sono una più bella dell’altra.

Lo sport: gli australiani sono pazzi per lo sport.

La natura: gli animali non sono negli zoo. Infatti durante il tuo viaggio incontrerai tantissimi animali unici come canguri, koala, pappagalli, kookaburras, emu, opossum e dingo. Il mare è molto popolato e infatti non è raro trovare delfini surfare tra le onde. Inoltre si può ammirare la migrazione di balene, foche e pinguini.

I soldi: infatti il materiale dei soldi è l’unico resistente all’acqua.

Il cibo: in Australia troverai ristoranti puliti dove si mangia bene e inoltre potrai scegliere la cucina che più ti va in quel momento, per via della cosmopolicità della città.

Le Isole Fiji

Gli abitanti delle Fiji si dedicano ancora oggi a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. La danza, per esempio, è ancora un’arte praticata di frequente e gli spettacoli di “meke” si basano su una tradizione orale molto sentita. Queste danze sono state tramandate di generazione in generazione e si dice che nelle loro espressioni più tradizionali gli spiriti dell’oltretomba prendano possesso dei corpi dei ballerini. I meke accompagnano gli eventi più importanti nella vita dell’uomo, come la nascita, la morte, la chiamata alla guerra, il matrimonio e gli scambi di proprietà.

Le isole Fiji sono celebri anche per le loro ceramiche sin da quando i Lapita iniziarono a commerciare i loro prodotti in tutto il Pacifico meridionale, migliaia di anni fa. I più famosi tra i ceramisti contemporanei sono Dian Tugea e Taraivini Wati, le cui opere si possono ammirare nel Fiji Museum.

Anche la scultura lignea riveste una notevole importanza nel panorama artistico dell’arcipelago, soprattutto per la grande richiesta di souvenir da parte dei turisti: si realizzano mazze da guerra, lance e forconi da cannibali, ma vi sono anche sculture con intarsi in conchiglia e osso. I tessuti di corteccia, noti a Fiji con il nome di “masi”, erano prodotti in tutta l’area del Pacifico e si chiamavano tapa. Un tempo gli abiti da cerimonia, le cinture, gli strascichi e i turbanti erano tutti eseguiti con questo tessuto che veniva decorato con motivi simbolici in ocra e nero carbone. Questo tipo di stoffa, la cui lavorazione è molto laboriosa, si realizza con la corteccia del gelso. Secondo la tradizione gli abiti masi, ampi e riccamente decorati, fungevano in realtà da doni cerimoniali e il loro possesso era segno di grande prestigio.

Giorno 1 |
Melbourne

“Great Ocean Road”: Escursione di un’intera giornata lungo la famosa Great Ocean Road, icona dello stato di Victoria, una strada costiera che da Torquay si snoda a ridosso dell’Oceano, fino a Warrnambool, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia. Durante il tragitto potrete ammirare splendide spiagge alternate a scogliere ed avrete la possibilità di vedere i koala passeggiando nel Great Otway National Park, dove si trovano alcuni degli alberi più alti al mondo, e a seguire il Port Campbell National Park, con i famosi 12 Apostoli, maestosi pilastri di pietra calcarea che si stagliano dall’Oceano raggiungendo anche i 45 metri di altezza, Loch Ard Gorge e Gibson Steps. Rientro intorno alle 21 a Melbourne.

Giorno 2 |
Melbourne

 “Phillip Island – Penguin Plus”: Partenza da Melbourne e tappa alle famose casette colorate di Brighton Beach prima di raggiungere il Moonlit Sanctuary Conservation Park per un breve tour guidato. Proseguimento per Nobbies, dove potrete godere di una vista spettacolare del paesaggio costiero con la possibilità di avvistare alcuni esemplari di leoni marini. Raggiungerete infine Summerland Beach dove, appena prima del tramonto, potrete assistere alla famosa parata dei pinguini. Osserverete questi piccoli animali che ogni sera rientrano dall’oceano alle loro tane sulla spiaggia.

Giorno 3 |
Ayers Rock

“Pomeriggio ai Monti Olgas”: L’escursione vi porterà alla scoperta dei Kata Tjuta, conosciuti anche come Monti Olgas. Grazie alla vostra guida avrete l’opportunità di conoscere sia l’aspetto naturalistico che culturale di questo luogo sacro agli aborigeni. Giunti a Walpa Gorge passeggerete tra queste 36 imponenti cupole e potreste ascoltare il suono del vento (Walpa) soffiare tra le rocce, per un’esperienza a contatto con la spiritualità del luogo. Al termine della passeggiata guidata, rientro ad Ayers Rock.

Giorno 4 |
Ayers Rock

“Field of Light alba”: Interamente alimentato dall’energia solare, l’emozionante Field of Light regala un’esperienza unica e irripetibile. 50,000 di steli al LED si diffondono per 3.290 km di fibra ottica, in un’area del deserto con vista su Uluru, per regalarvi un incredibile spettacolo di luci. Partirete di primissima mattina per dirigervi a questa area del deserto, dove avrete la possibilità di passeggiare lungo i sentieri che circondano l’installazione ed ammirarla prima che sorga il sole. Dopodiché vi dirigerete al Dune Top per godervi il sorgere del sole e i giochi di colore su Uluru e sulla piana desertica, gustandovi un tè, un caffè o una cioccolata calda. Il tour si conclude circa 30 minuti dopo l’alba, con trasferimento al vostro hotel

Giorno 5 |
Sidney

 “Sydney & Bondi Beach in italiano”: Partirete con la vostra guida locale italiana per una visita dello storico quartiere di The Rocks per poi proseguire verso i Botanical Gardens, Hyde Park e St Mary’s Cathedral. É prevista una sosta a Mrs Macquarie’s Chair, da cui con una passeggiata potrete ammirare splendide vedute sull’Harbour Bridge e l’Opera House. Proseguirete poi attraverso i quartieri di Wooloomooloo e Kings Cross, con una sosta a Rose Bay per uno snack tipico australiano. Un’altra sosta a Watsons Bay prima di riprendere il vostro viaggio lungo la costa fino a raggiungere la spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach. Qui avrete tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e per una passeggiata prima di rientrare in città. Il tour si conclude alle 14 circa.

Giorno 6 |
Nadi - Denarau

Trasferimenti con assistente parlante inglese dall’aeroporto all’hotel e dall’hotel al porto di Denarau

Cosa è incluso

 

Cosa non è incluso

  • Quota iscrizione
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”

Info utili

Informazioni utili:

  • Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi . Si raccomanda di verificare l’integrità del documento onde evitare problemi con le autorità locali.
     Il visto di ingresso non è necessario, per soggiorni turistici fino a 120 giorni.
  • In Australia si parla l’Inglese australiano mentre nelle Isole Fiji si parla la Lingua figiana, la Lingua hindi figiana e l’Inglese
  • In Australia + 10 ore, nelle Isole Fiji + 11 ore rispetto all’orario italiano.
  • La moneta utilizzata in Australia è il dollaro australiano 
  • Nelle Isole Fiji la moneta utilizzata è il dollaro delle Figi

 

 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni