
ARGENTINA
Al confine del mondo
6.890 €
Un tour di gruppo accompagnato da un nostro Agente di Viaggio alla scoperta di una terra inesplorata e scorci naturali mozzafiato
Buenos Aires, Ushuaia, El Calafate, Cascate Iguazù
Data di partenza
Dal 21 novembre al 3 dicembre
Durata
13 giorni
11 notti
Alloggio
Hotel 4*
Partenza da
Milano Malpensa
Un tour di gruppo straordinario, che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dall’elegante Buenos Aires alla celebre Terra del Fuoco, navigando attraverso il canale di Beagle e ripercorrendo le rotte dei mitici esploratori. Dal maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno alla potenza dell’acqua delle Cascate di Iguazù, fino a scoprire l’immenso Lago Argentino, nel Parco Nazionale Los Glaciares.
Un viaggio che letteralmente raggiunge i confini del mondo, preparate la valigia, si parte per un tour ricco di emozioni e panorami mozzafiato!
TUTTA LA MAGIA DEL PERITO MORENO
Il ghiacciaio del Perito Moreno, situato nel cuore del Parco Nazionale Los Glaciares, nella Patagonia argentina, è un luogo incantato, inserito nell’elenco dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO.
La particolarità di questo parco è che si tratta di un ghiacciaio in movimento, a causa di una sorta di cuscino d’acqua che lo tiene staccato dalla roccia, alla base del ghiacciaio. A causa di tale movimento si registra un avanzamento del ghiaccio di circa 2 metri al giorno. Quando poi il fronte del Ghiacciaio raggiunge l’altra sponda del lago Argentino, dove si trova una piccola penisola chiamata Penisola de Magallanes, forma una diga naturale che separa le due metà del lago.
In quest’area è possibile trovare colonie dei famosi pinguini Magellano, ospitati in riserve protette, per preservarne la specie.
I COLORI DI BUENOS AIRES
Buenos Aires – la capitale dell’Argentina – è una grande metropoli cosmopolita, che si è trasformata in una delle città più importanti dell’America Latina. Una città moderna, che ha saputo conservare le sue antiche tradizioni e alcuni dei suoi scorci più affascinanti. È una destinazione capace di sorprendere e far innamorare qualsiasi visitatore, grazie ai suoi colori e la sua allegria.
Buenos Aires è una città di rara bellezza, da scoprire poco a poco in tutte le sue sfumature, sulle note del tango, il ballo tipico locale.
Cosa è incluso
- Pullman da Clusone per Milano Malpensa A/R
- Voli aerei intercontinentali ed interni
- Accompagnatore Ilioproget
- 10 pernottamenti in hotel 4*
- Pasti inclusi: 10 colazioni, 5 pranzi e 7 cene
- Assicurazione medico / bagaglio e contro annullamento
ESPERIENZE SPECIALI INCLUSE:
- Giornata alla scoperta delle tradizioni dei gauchos in una Estancia nelle praterie della pampa
- Visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco e navigazione lungo il Canale di Beagle
- Navigazione sul Lago Argentino per ammirare i ghiacciai più imponenti della Patagonia
- Visita del Parco Nazionale Los Glaciares
- Scoperta delle cascate di Iguazù (Argentina/Brasile)
Cosa non è incluso
- Supplemento camera singola (facoltativo) 1.000 €
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Info utili
- Passaporto necessario con almeno 6 mesi di validità residua
- -4 h rispetto all’Italia; -5 h quando in Italia vige l’ora legale
- La lingua ufficiale è lo spagnolo
- La moneta ufficiale è il Peso (ARS)
Il viaggio sarà accompagnato dall’agente di viaggio Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!