europa.svg

ASTI E IL MAGICO PAESE DI NATALE

Con il presepe vivente di San Damiano

Da 69 €

Asti

calendar.svg

Data di partenza

1, 8 e 15 dicembre

clock.svg

Durata

1 giorni

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visterai Asti, la famosa città conosciuta come la città delle cento torri, delle quali ancora oggi ce ne sono molte. Non può mancare la visita ai magnifici mercatini di Natale dove ti sembrerà di essere in un posto incantato, qui potrai scoprire la tradizione del Natale ad Asti.

Inoltre potrai vedere i magnifici paesaggi di San Damiano d’Asti dove potrai assaggiare i prodotti locali oltre a passeggiare per le sue strade.

Programma

Il mercatino di Natale di Asti

Arrivo ad Asti, elegante cittadina capoluogo di provincia, adagiata nelle dolci colline tra Langhe e Monferrato. Il centro di Asti presenta un nucleo storico in cui sono ancora oggi presenti chiese tardo romaniche, gotiche e palazzi di origine medievale. Asti regalò i natali al poeta tragico settecentesco Vittorio Alfieri, a cui è stata intitolata la vasta piazza triangolare nel cuore del centro storico. A novembre e dicembre, il centro storico della città si trasforma in un luogo incantato dove riscoprire i profumi, i colori e le note tradizionali del Natale. Le casette di legno ospitano artigiani e produttori provenienti da tutta Italia, con i loro manufatti perfetti per un regalo speciale, i prodotti deliziosi da assaggiare e lo street food per una pausa golosa e diversa dal solito. Il Mercatino di Natale di Asti è l’unico in Italia a essere entrato nella Top Ten dei migliori mercatini d’Europa per la classifica di European Best Destinations. Pranzo libero.

Per un altro tuffo nella magia delle feste, trasferimento a San Damiano D’Asti dove, nelle suggestive cantine storiche del paese, un corteo di viandanti accompagnerà i visitatori a scoprire la rievocazione della natività.Lungo le vie si potranno incontrare falegnami, fabbri, pescatori, lavandaie, filatrici, pastori con le greggi, fornai, censori, centurioni e sacerdoti, attraversando circa trenta ambientazioni diverse, tra locande e luoghi di ristoro. La parte sotterranea della chiesa dei padri Dottrinari verrà aperta appositamente per l’occasione, per ammirare i suoi scenografici soffitti a volta, le nicchie di tufo, l’antico pozzo, la ghiacciaia e l’allestimento di tableaux vivants tratti dalla tradizione ebraica.

Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Hotel
  • Bevande e pasti
  • Visite guidate
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni