europa.svg

INDONESIA

Discover Java e Bali

Da 2.090 €

Un tour alla volta della straordinaria bellezza e le antiche tradizioni di Java e Bali, nel cuore dell'Indonesia e delle sue risaie

Prambanan - Tempio di Borobudur - Yogyakarta - Ubud - Goa Lawah - Klungkung - Besakih - Lovina - Ulun Dan Batur - Tanah Lot

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

7 giorni

6 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 5*

flight.svg

Partenza da

Aeroporto prescelto

Un viaggio che racconta due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi: la vitalità dirompente di Giava e le raffinate atmosfere di Bali.

Un Tour alla scoperta dei tesori indonesiani, a partire dal complesso di Prambana, con i celebri templi di Brahma, Vishnu e Shiva, per poi giungere nella vivace Jogjakarta e ammirare il più grande tempio buddista al mondo: il Borobudur. Visita all’altopiano di Kaliurang e del museo dedicato alla cultura ed all’arte javanese, per poi proseguire verso il tempio Tirta Empul, uno dei gioielli balinesi famoso per le sue acque sante. Si esplorano poi alla grotta dell’elefante (Goa Gajah) e la Monkey Forest e, raggiungendo Tegalalang, si potranno ammirare le risaie a terrazza e diversi templi di rara bellezza… Un viaggio esclusivo per abbracciare la cultura e il passato indonesiano!

I 20.000 templi sull'isola di Bali

L’Indonesia e l’isola di Bali sono famose per le tipiche danze tradizionali e per le sentitissime celebrazioni religiose, dedicate agli innumerevoli dei della cultura indonesiana, con un ventaglio oltre 20.000 templi, appartenenti a diverse epoche storiche.

Gran parte di queste costruzioni si conservano tutt’oggi in perfette condizioni e ogni anno vengono visitati da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni infatti l’Isola di Bali, grazie alla sua straordinaria bellezza, ha conosciuto il fenomeno del turismo di massa ma, nonostante ciò, l’isola ha mantenuto intatte la propria aura magica e le tradizioni più antiche. Un realtà unica e affascinante, un vero angolo di paradiso che coniuga una storia tutta da scoprire, leggende e paesaggi mozzafiato.

Indonesia in pillole

L’Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico, nonché il più grande Stato-arcipelago del mondo. Con una popolazione che si aggira attorno ai 250 milioni di abitanti, è il quarto Paese più popoloso della Terra ed il più popoloso a maggioranza musulmana, ma non è presente alcun riferimento all’Islam nella costituzione indonesiana e tutte le principali religioni sono ammesse e festeggiate.
L’Indonesia è una repubblica, con una propria legislatura eletta ed un presidente; la capitale nazionale è la città di Giacarta e le frontiere terrestri sono con la Malesia nell’isola del Borneo, con la Papua Nuova Guinea nell’isola di Nuova Guinea e con Timor Est nell’isola di Timor.

L’Indonesia possiede circa 300 gruppi etnici, ciascuno con proprie peculiarità culturali sviluppate nel corso dei secoli, e influenzate dal contatto con il mondo indiano, arabo, cinese, malese ed europeo. Le danze tradizionali giavanesi e balinesi, ad esempio, contengono aspetti della cultura e della mitologia indù, così come i wayang kulit. Anche la cucina varia a seconda dell’area geografica e subisce influenze cinesi, europee, mediorientali e indiane. Il riso è l’alimento base e viene servito con pietanze a base di carne e verdure.

Giorno 1 |
Yogyakarta (20 km)

All’arrivo a Yogyakarta incontro con la vostra guida e partenza per la visita il complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all’incirca nell’850 d.C. ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è quello più apprezzato, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell’Indonesia. Pranzo in corso di viaggio.

In seguito rientro in Hotel per il pernottamento.

Giorno 2 |
Yogyakarta (60 km)

Colazione, poi partenza per la visita della vivace Jogjakarta, partendo dal Palazzo Reale del Sultano (Keraton), il museo Sonobudoyo Museum, dei piccoli centri di lavorazione artigianale del Batik e dell’argento. In seguito si prosegue per il più grande tempio buddista al mondo: il Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2.672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sulla sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati.

In seguito pranzo in ristorante locale e rientro in hotel.

Giorno 3 |
Yogyakarta - Bali (60 km)

Prima colazione. Partenza per l’altopiano di Kaliurang, qui si trova un museo dedicato alla cultura ed all’arte javanese, con una bella collezione rivolta a chi desidera approfondire maggiormente la cultura di questo variegato paese.

Pranzo in ristorante locale, quindi trasferimento in aeroporto e volo per Bali, arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 4 |
Ubud (20 km)

Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un’opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Giorno 5 |
Ubud - Klungkung (60 km)

Prima colazione. Partenza per la visita del Palazzo Reale. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famore risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto.

Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Klungkung e sistemazione in hotel.

Giorno 6 |
Klungkung- Lovina (110 km)

Colazione. La giornata inizia con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per pranzare, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali.

Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit.

Giorno 7 |
Lovina - Denpasar (88 km) - Italia

Colazione. La prima visita è alla sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora chi desidererà potrà fare il bagno. Ripartiti sosta al villaggio di Munduk, per visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio infine sosta al fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano.

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Cosa è incluso

  • Volo Yogyakarta – Bali in classe economica 
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria;
  • Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma
  • Tour con guide locali parlanti italiano
  • Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati in ogni singolo viaggio
  • Gli spostamenti in auto/pullman come indicato in ogni singolo programma
  • Tasse locali e percentuali di servizio
  • Assicurazione medico-bagaglio

Cosa non è incluso

  • Volo intercontinentale Italia – Yogyakarta
  • Quota d’iscrizione 
  • Assicurazione contro annullamento
  • Bevande e pasti non menzionati da programma
  • Mance e spese di carattere personale
  • Eventuali tasse locali di partenza o soggiorno
  • Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”

Info utili

  • Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita prevista dall’Indonesia. Si raccomanda di verificare l’integrità del documento onde evitare problemi con le autorità locali
  • Il visto d’ingresso per i cittadini italiani in possesso di regolare passaporto che si recano in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni non è necessario atterrando in alcuni aeroporti
  • Le lingue dell’Indonesia attualmente parlate sono oltre 700 ma la lingua ufficiale è l’indonesiano, conosciuta localmente come Bahasa Indonesia, una variante del malese che è usato nell’arcipelago, con forti prestiti dalle lingue locali di ogni isola, come i dialetti giavanese e sundanese
  • A Sumatra e Giava + 6 ore, nel resto dell’arcipelago + 7 ore; un’ora in meno quando in Italia vige l’ora legale
  • Rupia indonesiana (Rp)

Un viaggio che racconta due isole, due mondi vicini ma così profondamente diversi: la vitalità dirompente di Giava e le raffinate atmosfere di Bali.

 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni