europa.svg

KENYA

Il suono dei tamburi d'Africa

Da 3.200 €

Un viaggio alla scoperta del Kenya più autentico, ammirando numerose specie animali nel loro habitat naturale grazie a safari unici

Mombasa - Parco Tsavo Est - Parco Amboseli - Lago Nakuru - Riserva Masai Mara - Nairobi

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

7 giorni

6 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel di 1° categoria superiore

flight.svg

Partenza da

Aeroporto prescelto

Un programma di viaggio esclusivo alla scoperta delle autentiche bellezze naturali di un Paese che, da sempre, presenta innumerevoli opportunità per accogliere il viaggiatore tra le sue bellezze dal fascino intramontabile.

Attraverseremo la città di Mombasa, raggiungendo il grande Parco Tsavo ed il Parco Amboseli, con la sua colonia di elefanti ai piedi del grande Kilimanjaro. Visiteremo poi i laghi Nakuru e Elementaita, con la loro impetuosa colonia di uccelli, finendo in un autentico santuario della natura: la Rierva Masai Mara, che condivide con il Serengeti, in Tanzania, il teatro naturale della Grande Migrazione.

KENYA: UNA MOLTITUDINE DI PAESAGGI

Il Kenya è una nazione dell’Africa orientale, affacciata sull’Oceano Indiano. Comprende savane, zone lacustri, la suggestiva Rift Valley e rilievi montuosi, dove vivono animali selvaggi, come: leoni, zebre, elefanti, giraffe e rinoceronti. Da Nairobi, la capitale, è possibile partecipare a safari suggestivi, che attraversano la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il Kilimangiaro ed il Parco Nazionale dello Tsavo, una delle aree naturali protette più importanti del continente nero.

Il clima è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, principalmente nei mesi di aprile-maggio. Situato lungo la linea dell’equatore, il Kenya presenta temperature fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.

MASAI MARA: IL PARADISO ANIMALE

La Riserva nazionale di Masai Mara è una zona protetta di savana nel Kenya sud-occidentale, lungo il confine con la Tanzania. Ospita numerosissime specie animali ed il paesaggio comprende pianure erbose e dolci colline, attraversate dai fiumi Mara e Talek. La zona circostante è punteggiata di villaggi – i cosiddetti “enkang” – Masai.

La riserva confina, fino a fondersi, con il Parco nazionale del Serengeti, con il quale forma un unico ecosistema. La riserva è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre Grande Migrazione di gnu e zebre, che ha luogo durante i mesi di aprile e maggio. L’icona più nota del Masai Mara è probabilmente l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi, ma il parco ospita tutti i cosiddetti Big Five.

Giorno 1 |
Mombasa - Tsavo Est (km 200)

Partenza mattutina (h 07.30) in direzione del Parco Tsavo, percorrendo inizialmente la linea ferroviaria costruita dagli inglesi nel XIX secolo, durante l’occupazione coloniale, che collegava la capitale Nairobi. Arrivo in quello che per estensione è il parco più grande del paese e fotosafari raggiungendo il lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato ad un fotosafari ai piedi delle celebri Taita Hills.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 2 |
Tsavo East - Amboseli (km 170)

Prima colazione e partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il parco Nazionale di Amboseli. Il trasferimento comprenderà parte di strada asfaltata e parte pista bianca. Se il cielo sarà limpido, si avrà l’opportunità di scorgere il grande Monte Kilimanjaro che si erge sulla savana con i suoi 5.895mt di altezza. Fotosafari raggiungendo il lodge previsto per la notte.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 3 |
Amboseli National Park

Giornata dedicata ai fotosafari nel parco, ricco di numerose specie di animali selvatici che potranno essere osservati sempre all’ombra del grande Kilimanjaro, il tetto dell’Africa, che domina la pianura sottostante.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 4 |
Amboseli - Lake Nakuru - Lake Elementaita (km 385)

Partenza mattutina in direzione nord verso la sterminata dorsale della Rift Valley. Pranzo in Proseguimento verso nord-ovest fino a raggiungere l’area naturale del Lago Nakuru, con pomeriggio dedicato ai fotosafari sulle sponde del lago per avvistare numerosi animali selvatici, tra cui fenicotteri rosa, antilopi d’acqua, ippopotami, bufali e con un po’ di fortuna il raro rinoceronte nero africano. Arrivo e sistemazione in lodge.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 5 |
Lake Elementaita - Masai Mara (km 195)

Proseguimento mattutino verso sud-ovest oltrepassando il villaggio di Narok, per raggiungere la splendida Riserva di Masai Mara, con fotosafari fino all’imbrunire alla ricerca della strepitosa fauna selvatica presente.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 6 |
Masai Mara National Reserve

Mattina e pomeriggio dedicati ai fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti e teatro della celebre Grande Migrazione di milioni di erbivori che ciclicamente da millenni si muovono alla ricerca di nuovi pascoli.

Trattamento: pensione completa.

Giorno 7 |
Riserva Masai Mara - Nairobi - Mombasa (km 240)

Ultimo fotosafari nella riserva prima del trasferimento di rientro a Nairobi, che sarà raggiunta direttamente in aeroporto. Trattamento: prima colazione.

A seguire volo di rientro per l’Italia.

Cosa è incluso

  • Volo intercontinentale A/R
  • Pernottamenti in doppia presso hotel di 1° categoria superiore
  • Tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 6 cene
  • Giuda locale parlante inglese o italiano
  • Trasferimenti interni a bordo di treni e bus di linea (1.190 km)
  • Escursioni come da programma

Cosa non è incluso

  • Quota volo A/R 
  • Supplemento per Safari privato (facoltativo)
  • Pasti e bevande non specificate da programma
  • Escursioni non specificate nel programma
  • Extra di carattere personale

Info utili

  • Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi al momento della richiesta del visto
  • Le lingue ufficiali sono inglese e kiswahili; sulla costa è diffuso anche l’italiano
  • GMT +3 h (da ottobre a marzo), +2 h rispetto all’Italia (da marzo ad ottobre); +1 h quando in Italia vige l’ora legale
  • Scellino keniota (Ksh o Kes); maggiori alberghi ed i principali negozi accettano le carte di credito più comuni ma esistono sportelli per il prelievo di moneta contante appartenenti ai circuiti internazionali

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni