RIO DE JANEIRO
True experience
Da 1.450 €
Un viaggio a Rio de Janeiro offre un panorama urbano unico, con grattacieli disposti attorno a baie suggestive, tra il verde rigoglioso delle foreste lussureggianti
Rio De Janeiro
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
4 giorni
3 notti
Alloggio
Hotel come da programma
Partenza da
Aeroporto prescelto
Con il suo fascino, la musica e l’allegria che si respira ovunque, Rio de Janeiro rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie. Rio è la capitale, nonché una delle principali mete turistiche del Brasile, una città cosmopolita, famosa per le sue lunghe spiagge bianche, l’atmosfera carioca, il celebre Carnevale e la movimentata vita notturna.
Non perdere l’occasione di visitare una città ricca di storie e tradizioni.
CRISTO REDENTORE: IL CUORE DI RIO
La statua del Cristo Redentore si trova sulla cima della montagna del Corcovado, che si erge a 700 m a picco sulla città e la baia di Rio de Janeiro. Alta 38 m, venne costruita in occasione delle celebrazioni per i 100 anni di indipendenza del Brasile. All’inizio degli anni ’20 la Chiesa cattolica, da secoli al potere, cominciò a perdere il sostegno dei brasiliani, influenzati dall’economia e dal socialismo europeo. Venne quindi l’idea di realizzare un monumento per unire le persone. Inaugurata il 12 ottobre 1931, la statua è diventata il simbolo della città e, nel 2007, è stata inserita nell’elenco delle sette meraviglie del mondo moderno.
Pochi sanno che all’interno del Cristo è presente una stanza, dove è stato scolpito un cuore enorme, quasi a voler dare un’anima alla statua. Alla base è presente anche una cappella, che può ospitare 150 persone, ma non sempre è aperta.
L'EMOZIONE DEL CARNEVALE DI RIO
Il Carnevale di Rio de Janeiro è uno degli eventi più importanti del mondo, una manifestazione culturale e una festa popolare, che festeggia la cultura carioca. La sua storia ha origini antiche, legate alla tradizione del Brasile, con un forte richiamo al colonialismo portoghese e all’Indipendenza, senza dimenticare la forte interculturalità del popolo brasiliano.
Un tripudio di luci e colori, con le sfilate dei carri nel Sambodromo e le esibizioni delle scuole di Samba. Nel periodo tra le due guerre mondiali il Brasile stava iniziando a cercare la propria identità, nel tentativo di dare uniformità alle differenti influenze culturali e etniche che convivevano nel Paese. Grazie al successo della cultura nera, legata al jazz e all’arte africana, si andarono formando dei nuovi ritmi, frutto della fusione delle tradizioni popolari, dei balli di strada e del forte appeal della cultura nera. Ben presto i ritmi della samba trovarono libero sfogo all’interno delle sfilate dei blocchi che partecipavano al Carnevale, uscendo dai ghetti delle favelas e iniziando ad essere chiamate Scuole di Samba.
Cosa è incluso
- Volo A/R
- Pernottamento e prima colazione
- Visite come da programma
- Assicurazione Medico / Bagaglio
Cosa non è incluso
- Visite ed ingressi non specificati nel programma
- Extra di carattere personale
Info utili
- Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese.
- Varia secondo l’andamento dell’ora ufficiale nei diversi Stati della Federazione. Orientativamente, nelle principali città (Brasilia, Rio de Janeiro, San Paolo, Porto Alegre, Curitiba, Fortaleza e Belo Horizonte) la differenza di orario con l’Italia è: dal mese di ottobre a febbraio di -3h; nel mese di marzo di – 4h; dal mese di aprile ad ottobre di -5h rispetto all’Italia. In Brasile ci sono quattro fusi orari che vanno dall’Arcipelago di Fernando de Noronha (estremo est) ai confini con il Perù.
- La lingua ufficiale è il portoghese.
- Real brasiliano (BRL); 1 € equivale a 4,35 BRL.
Con il suo fascino, la musica e l’allegria che si respira ovunque, Rio de Janeiro rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie.
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!